Napoli di una volta, capitale di un regno - Ci sono posti in cui vai una volta sola e ti basta… e poi c'è Napoli. - John Turturro

Napoli – Archivio fotografico Carbone – Ninetta venditrice di acqua ferrata del Chiatamone nelle mummarelle in via Acton davanti l’ingresso posteriore del Circolo Canottieri Napoli, foto 1966.Ninetta inizia insieme a sua madre a vendere acqua ferrata già dall’età di 8 anni, oggi non vende più acqua ferrata, ma altri prodotti di refrigerio.

Napoli – Archivio fotografico Carbone – Ninetta venditrice di acqua ferrata del Chiatamone nelle mummarelle in via Acton davanti l’ingresso posteriore del Circolo Canottieri Napoli, foto 1966.
Ninetta inizia insieme a sua madre a vendere acqua ferrata già dall’età di 8 anni, oggi non vende più acqua ferrata, ma altri prodotti di refrigerio.

Previous

Napoli – Piazza Mercato con in fondo a destra piazza del Carmine con la basiica e il campanile, sulla sinistra la fontana Maggiore, detta anche di Corradino, la fontana risale intorno al 1653 e il 1858, ed è stata presente in piazza fino alla prima metà del XX secolo per poi perderne le sue tracce, alle spalle della fontana il blocco di casa dove viveva Masaniello, dettaglio non visibile nella foto, in primo piano è visibile anche una delle due fontane-obeschi, foto 1846.

Next

Napoli – Strada Santa Trinità Maggiore, in fondo piazza del Gesù Nuovo con la Guglia dell’Immacolata e l’omonima chiesa, foto cartolina spedita nel 1900.

1 Comment

  1. NINETTA UNA BELLEZZA UNICA LE DONNE DI UNA VOLTA AQUA E SAPONE

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén